Di Carmine Laudato ( Ultimissime Giornale)
E’ stato revocato lo sciopero dei benzinai. Intanto i consumatori hanno fatto il pieno ed hanno speso quei soldi che forse sarebbero serviti a pagare una bolletta o una retta di asilo.
Il governo dice che i benzinai hanno voluto riaprire i distributori per fare un favore alla collettività. Potevano dirlo due giorni prima.
C’e’ un vero proprio dolo, inganno in tutta questa vicenda. Per chi ha il pelo sulla pancia, il paventato sciopero confermato e poi rimosso era già scritto nel firmamento . Tutto si è giocato ancora una volta sulla pelle dei consumatori. Un gioco che comincia ad essere pesante soprattutto per quelle famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese. Se una trattativa si vuole intavolare per scongiurare lo sciopero la si fa prima , non dopo aver fatto riempire i serbatori. Le sigle sindacali erano ben al corrente del teatrino. Adesso da domani in poi , questo tira e molla spero sia ben chiaro ai più. La speranza è quella di non farsi più abbindolare. Andremo meno in auto, così imparate.

Tutti contro tutti
